Officina meccanica tra Brescia e Bergamo: lavorazione lamiere e trattamenti termici dal 1988

La Ossitaglio Ghirardelli con sede ad Adro, tra Bergamo e Brescia, è un’officina specializzata in lavorazioni meccaniche e trattamenti termici su lamiera. Lavora sia con materiali propri che con materiali forniti dal cliente, e fornisce certificati di acciaieria dei materiali, diagramma di ricottura e certificati ultrasuoni che accertano la qualità di lavorazione.

Lavorazione lamiera da quasi 30 anni

La Ossitaglio Ghirardelli ha aperto i battenti nel 1988 quando il sig. Ghirardelli Alessandro, forte della propria esperienza nel settore delle lavorazioni meccaniche della lamiera, ha deciso di aprire un’azienda dedicata all’ossitaglio.
Negli anni l’offerta della Ossitaglio Ghirardelli si è ampliata, arrivando a comprendere il taglio lamiere al plasma, la ricottura, la sabbiatura, la piegatura e raddrizzatura nonché la verniciatura delle lamiere, ma non ha mai perso l’attenzione e la cura con cui realizza ogni lavorazione.

Oggi sono i figli, Chiara, Paolo e Riccardo, che con passione portano avanti il progetto del padre, assicurando sia ai clienti storici che alle aziende con cui collabora da poco un servizio sempre puntuale e accurato sotto ogni aspetto.

” La nostra priorità è il cliente, per questo rispondiamo alle sue esigenze realizzando sia componenti in serie che pezzi singoli, e gestendo le urgenze senza abbassare la qualità delle nostre lavorazioni meccaniche. “

Ufficio tecnico e ufficio certificazioni per un servizio completo

All’interno della Ossitaglio Ghirardelli, oltre al reparto dedicato alle lavorazioni meccaniche e ai trattamenti termici, si trovano anche un ufficio tecnico e un ufficio certificazioni che permettono all’azienda di affiancare i clienti durante tutte le fasi di lavorazione della lamiera.

L’ufficio tecnico interviene in fase preventiva ed estrapola i particolari da lavorare direttamente dai disegni tecnici di macchinari per carpenterie e acciaierie, presse e qualsiasi altra struttura il cliente abbia bisogno di realizzare, mentre l’ufficio certificazioni fornisce certificati di acciaieria dei materiali, nonché diagramma di ricottura e certificati ultrasuoni delle lavorazioni eseguite internamente. In questo modo i clienti hanno la certezza che ogni pezzo in lamiera è stata realizzato nel rispetto della normativa vigente e secondo elevati standard di qualità.

Visita la pagina dedicata alle LAVORAZIONI oppure contattaci

e ottieni subito un preventivo per le lavorazioni meccaniche della lamiera a Bergamo e Brescia